Luca Pianigiani
Progetta, realizza e pubblica riviste, cartacee e digitali, si occupa di comunicazione per grandi aziende dell’innovazione, è docente di editoria digitale, UI/UX e content strategy. Viene spesso chiamato come oratore ai convegni, non porta la cravatta, di solito è spettinato. Non lo fa apposta, lo hanno disegnato così.
Chiara Francesca Storti
Web Marketing & SEO Consultant
Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Mariano Diotto
Neuromarketing & Brand Strategist
Mariano Diotto è un brand strategist e neurobranding expert. È Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), membro dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), fondatore dei corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE di Venezia e Verona, Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE fino al 2019, docente universitario e Direttore della Collana HOEPLI di Neuromarketing, Founder e CEO del primo portale in Italia dedicato interamente al neuromarketing e le sue applicazioni.
Per parlare di competenze lavorative ritengo indispensabile condividere l’approccio con persone che accettino le sfide che quotidianamente il lavoro propone, potrei dire che queste mie competenze dovrebbero essere le stesse delle persone con cui condividere il lavoro.
Cosa mi entusiasma? Sicuramente lavorare in un ambiente stimolante “dove ci siano anche un pò di Problemi” perché i problemi aguzzano l’ingegno. Perché scrivo questo, perché la mia cultura e conoscenza descritta è figlia, sono figlie, di questo mio pensiero.
Sono un content creator (nel video faccio il cenno delle virgolette), termine che raccoglie tutto quello che faccio (nel video muovo le mie mani, strumento fondamentale per fare le cose).Molti mi conosceranno per Cartoni morti, o meglio riconosceranno la mia voce, ma sono tante le cose mi piace fare, in ultimo questi documentari melaverdosi.
Dò priorità allo stile di vita e una volta raggiunta l’indipendenza lavorativa con Cartoni morti ho cercato subito modi alternativi per fare un upgrade del mio benessere mentale e fisico. Fare sempre la stessa cosa mi demotiva, soprattutto perché mi piace vedere cose nuove e mangiare cose nuove, attività che di solito viene relegata a “vacanza” e quindi in brevi lassi di tempo. Il mio obiettivo invece è sempre stato quello di capire cosa mi piaccia fare e renderlo la mia attività principale.