Edizione 2023

CIAO EROI!

Qui troverete tutto il necessario per partecipare alla Creative Hero

CHALLENGE 2023

Scopri a che Briefer sei stato assegnato e scarica il materiale!

UN’EDIZIONE ANCORA
Più GRANDE

0
Studenti
0
Squadre
0
Scuole

Clicca qui
Vedi tutto
il meglio
di Creative
Hero 2022

SCEGLI il tuo potere!

Come ogni supereroe che si rispetti, i creativi hanno qualcosa di unico che li distingue dagli altri. Ma ora la loro vera forza si rivela: i loro poteri, messi al servizio del gruppo, saranno fondamentali per il successo del progetto.

Da quest’anno, ogni squadra avrà la possibilità di creare il proprio simbolo, una rappresentazione delle qualità e dei poteri di ciascun membro.

Ma quale squadra avrà i poteri più forti?
La sfida è lanciata: sta a voi dimostrare il vostro valore, unirvi e lottare insieme per la vittoria!

12
eroi

Iscriviti e crea
il simbolo del
tuo team!

Pillole formative

LUCA PIANIGIANI

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la progettazione e la fruizione dei contenuti visuali, creando nuove sfide per i professionisti. È importante progettare prodotti fisici che siano funzionali anche nei nuovi spazi digitali. Un workshop può aiutare ad acquisire gli strumenti giusti per entrare nel mondo del lavoro competenti. Non abbiate paura delle evoluzioni epocali, ma allargate i vostri orizzonti per affrontare le sfide del futuro digitale.

Sara Groblechner

La presentazione del progetto è importante tanto quanto il progetto stesso. Creare un progetto spettacolare è inutile se poi questo non viene valorizzato. Il nostro ruolo è quello di progettare un’esperienza unica in grado di affascinare gli occhi, la mente e il cuore del pubblico. Scegliamo il “cosa dire” ma soprattutto individuiamo il “come dirlo” visivamente in modo comprensibile e coinvolgente. Dalla progettazione delle animazioni alla gestione delle slide durante la presentazione: nulla deve essere lasciato al caso.

LUCA CASSANI

Epson abbraccia la moda sostenibile, focalizzandosi sulla riduzione dei rifiuti dalla fonte grazie alla tecnologia digitale. Scopriamo come Epson sta plasmando il futuro della moda con responsabilità ambientale.

COME DIVENTARE un creative Hero IN CINQUE FASI!

01

13 OTTOBRE

BRIEFING

pubblicazione dei brief sul sito creativehero.it (presentazione aziendale, richiesta progettuale ed operativa, materiali)

02

12 NOVEMBRE

CONSEGNA ELABORATI

tutti i team consegnano il proprio progetto che verrà valutato da una commissione interna alla propria scuola.

03

13 NOVEMBRE

COMUNICAZIONE DEI TEAM ALLA FASE NAZIONALE

ciascun referente della propria scuola ci comunicherà i loro 3 team che passeranno alla fase nazionale.

04

16 NOVEMBRE

TEAM FINALISTI

ognuno dei tre briefer dopo aver visionato tutti i progetti decreterà la sua preferenza per quelli che saranno i 3 migliori progetti da portare in finale.

05

24 25 NOVEMBRE

BOOTCAMP

i 9 team selezionati arriveranno a Mestre venerdì, e inizieranno la fase operativa, seguita poi da presentazione e premiazione.

Siete pronti Per questa Nuova sfida?