I criteri comuni che vengono considerati nella valutazione dei progetti sono:

  1. Creatività e originalità: verrà valutata la capacità del progetto di presentare idee innovative, concetti originali e soluzioni creative per affrontare la sfida proposta.
  2. Qualità dell’esecuzione: sarà considerata l’attenzione ai dettagli nella realizzazione del progetto, compresa la qualità tecnica, l’estetica visiva e l’usabilità.
  3. Rilevanza e aderenza al tema: i progetti saranno valutati in base alla loro pertinenza e alla capacità di affrontare efficacemente il tema o l’argomento specifico della challenge.
  4. Funzionalità e praticità: se applicabile, verrà valutata la funzionalità del progetto e la sua praticità nell’affrontare le esigenze o i problemi identificati nella sfida.
  5. Impatto e valore aggiunto: sarà considerato l’effetto potenziale del progetto e il suo valore aggiunto per l’ambiente, la comunità, l’utente o il settore di riferimento.
  6. Presentazione e comunicazione: verrà valutata la chiarezza e l’efficacia con cui il progetto viene presentato e comunicato, inclusa la struttura, il linguaggio, le illustrazioni, le dimostrazioni o altri mezzi utilizzati.

 

Nelle informazioni specifiche del regolamento verranno forniti da Creative Hero i criteri esatti utilizzati per valutare i progetti e determinare i vincitori.